Stefano nasce a Milano il 9 Aprile 1976.
Si trasferisce con la famiglia a Sanremo nel 1978 e a 8 anni mostra il suo interesse verso il mondo della musica.
A quattordici anni comincia l’attività di autore e compositore e fonda il gruppo Lythium.
Dopo un'intensa attività live nel ponente ligure, oltre che con i Lythium con la Red Cat Swing Band, arriva nel 2000, dopo vari tentativi, al festival di Sanremo dove conquista il premio della critica, vince la classifica Radio e TV private e quella, dell’allora, giuria di qualità con il brano da lui composto Noel.
Nel 2001 esce Amaro (Sony/Columbia), secondo lavoro firmato Lythium, che riscuote ottimi consensi su tutte le riviste musicali più importanti e vince Premi come Miglior Opera Prima.
Nello stesso anno è supporter di Vasco Rossi nello "Stupido Hotel Tour", un tour in 6 stadi italiani.
Nel 2003 si trasferisce a Milano dove crea due nuovi progetti live: Fare Night (standard swing) e Re-volver al Tango (tanghi dei primi del 1900) continuando parallelamente l'attività di autore per se e per altri artisti.
|
Nel 2005 termina l'album solista Notturno Rozz (Warner Chappell- Deltadischi) in uscita nel maggio 2006. Il disco si ritaglia uno spazio importante nell’ambito underground e tutte le testate giornalistiche mostrano grandi apprezzamenti (rassegna stampa).
Il 2007 è dedicato alla promozione del disco su Tv, Radio e Giornali, e all’esecuzione dei brani in esso contenuti in svariati contesti.
Continua l'attività live e scrive, assieme a Gipo Gurrado, le musiche di uno spettacolo teatrale: "La cagnotte" di Labiche.
Nel 2008 scrive colonne sonore di corti e documentari, raduna le idee per il nuovo disco solista, porta in scena, in teatri e locali, il repertorio di tanghi argentini e di sua composizione, talvolta con Edoardo De Angelis, talvolta con Mauro Pagani al violino e crea una nuova formazione di rock psichedelico con Folco Orselli, il fidato Alessandro Sicardi e Claudio Domestico (Gnut) chiamata ARMONSTAGE.
|
Nel 2009 ultima le registrazioni di “Sun glasses under all stars” primo lavoro firmato Armonstage.
Per tutto il 2010 porta nei club italiani e londinesi lo spettacolo degli ARM e, nel frattempo, musica il corto “Commedia Triste”, crea la colonna sonora di “Standing Army” (documentario sulle basi militari americane nel mondo) e lavora ai suoi due nuovi progetti: “Forme di vita del genere umano a colori”, in uscita a settembre 2012, e uno spettacolo teatrale di tanghi in lingua italiana e argentina con l’attrice Francesca Risoli: “Per lontananza”.
Nell’estate 2012 affronta anche le registrazioni del secondo disco di ARM ON STAGE in uscita a dicembre 2012 e la produzione di Neripè, straordinaria cantante tra lirico e rock, la cui presentazione è prevista per l’estate 2013.
|